A seguito del calendario di convocazione per lo svolgimento delle assemblee Congressuali di base, oggi nella sala Ferrante dell’Ospedale di Lamezia Terme, si sono riuniti gli iscritti UIL-FPL dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.
Nell’assemblea, si è registrata la presenza di tantissimi iscritti, che hanno accolto con particolare interesse la pubblica convocazione diramata nelle bacheche sindacali aziendali, a garanzia della forma primaria di espressione democratica.
All’apertura dell’assemblea, gli associati hanno eletto alla Presidenza del Congresso Francesco Maltese, Roberta Tripodi e Domenico Citraro, nonché il Comitato Elettorale e di scrutinio.
I lavori hanno visto la relazione introduttiva del Responsabile Aziendale uscente Bernardo Caruso, che ha focalizzato l’intervento sull’analisi delle attività svolte e sugli indirizzi programmatici.
Inoltre, si è fatto il punto sulla criticità della situazione organizzativa e funzionale dell’ASP di Catanzaro, ponendo l’accento sulla carenza di personale medico, infermieristico e amministrativo, che provoca disservizi all’utenza ed un sovraccarico di lavoro sui dipendenti.
Numerosi e opportuni sono stati gli interventi degli iscritti, che hanno fatto emergere i ritardi sui pagamenti delle indennità, con contrattazione decentrata aziendale ferma dal 2018.
I lavori del Congresso di base si sono conclusi con le procedure delle operazioni di voto, che ha visto impegnati il Comitato Elettorale e di scrutinio, per eleggere il direttivo aziendale e i delegati al Congresso UIL-FPL Catanzaro, con le previste modalità.
Assolti i compiti, sono risultati eletti: Bernardo Caruso, Segretario Responsabile; Tripodi Roberta, Segretario Organizzativo; Ruffa Giuseppe, Tesoriere.
Gli iscritti, hanno riconosciuto il lavoro svolto al neo eletto Segretario Responsabile, Bernardo Caruso, riconfermandolo alla guida del gruppo aziendale della UIL-FPL dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736