Sanità, disservizio per colpa della burocrazia: la risposta dell’Asp di Catanzaro a Sodaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità, disservizio per colpa della burocrazia: la risposta dell’Asp di Catanzaro a Sodaro
L'ingresso dell'Asp di Catanzaro e dell'ex Pugliese (dove c'è una parte rilevante di amministrativi della Dulbecco)
  27 maggio 2025 15:51

Con riferimento alla segnalazione della Signora Marianna Sodaro, l’ASP comunica che da una settimana sono in corso lavori di implementazione informatica sulla  piattaforma Koilia, dedicata alla gestione dei presidi diabetici e degli alimenti per celiaci. È quindi possibile procedere solo manualmente, ma i tempi si dilatano.

La Signora si è relazionata direttamente con una Dottoressa professionalmente validissima e con forte senso di responsabilità, che ha provveduto a redigere l'impegnativa; purtroppo ha dimenticato di apporre il timbro e, quindi, la paziente è dovuta tornare al Polo, oggi. In questa modalità manuale stati gestiti 31 pazienti senza differire appuntamenti.

Per quanto riguarda la parte informatica, il nuovo sistema soddisfera’ tutte le esigenze funzionali manifestate e rilevate nel corso dei mesi di sviluppo, oltre a fornire una piattaforma con tecnologia avanzata basata sugli ultimi standard; saranno supportati servizi on-line quali il portale per gli utenti (prenotazioni on-line per acceso ai servizi distrettuali, avvisi e informazioni per gli utenti su SMS, email, AppIo etc.) e l’estensione della piattaforma all’utilizzo diretto da parte dei Medici di Famiglia (MMG e PdLS), con notevoli vantaggi per i pazienti. Ci scusiamo dunque per il disagio, ma siamo al lavoro per migliorare un servizio fondamentale per la popolazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner