Sanità, Enrico Antonio Errico premiato "medico dell’anno" per la provincia di Catanzaro
Il dottore Enrico Antonio Errico
14 giugno 2022 18:53
Il dottore Errico ha prestato servizio presso l’HUB Vaccinale Magna Graecia di Catanzaro e presso le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) sotto contratto dell’ASP di Catanzaro. In entrambi i suoi lavori si è distinto, e ve ne è tangibile prova, per la sensibilità e la professionalità che ha riservato ai pazienti.
Le motivazioni che hanno portato alla premiazione sono state ampiamente discusse, è stato scelto un medico giovane che ha meritato sul campo questo prestigioso titolo.
Cosa ha provato quando è stato premiato?
“Sono orgoglioso del premio ricevuto, premio che vorrei condividere con tutto il personale sanitario che durante la pandemia ha dato veramente il massimo, questo è un premio di tutti”
Pensa che la pandemia sia ormai finalmente un brutto ricordo?
“Io sono sempre stato dell’idea che abbassare la guardia non faccia mai bene, è giusto però tornare a vivere, tornare ad essere noi stessi, senza dimenticare alcune basilari accortezze”
Che consiglio vorrebbe dare ai cittadini da medico dell’anno?
“Abbiate cura di voi stessi, non c’è cosa più bella di prendersi cura di se, in questo momento è mia premura spingere verso gli screening oncologici, procedura che può salvare davvero la vita”
In questo momento a Catanzaro si sta per votare per il nuovo sindaco, la prima tornata ha portato al ballottaggio, lei come vede il futuro di Catanzaro?
“Diciamo che questo non è propriamente il mio campo, posso dire, da normale cittadino, che credo che Catanzaro abbia bisogno di un forte cambiamento ed il professore Fiorita lo rappresenta in pieno”