Sanità, i sindacati scrivono ai vertici del 'Pugliese-Ciaccio': "Erogare i premi covid ai dipendenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità, i sindacati scrivono ai vertici del 'Pugliese-Ciaccio': "Erogare i premi covid ai dipendenti"
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  01 novembre 2022 09:26

«Erogazione del premio Covid per tutto il personale in servizio presso l’Azienda Ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” con modalità di assegnazione che seguano la pari dignità per tutti i dipendenti, senza distinzione tra quelli di Serie A e Serie C».

Lo chiedono Cgil, Cisl, Uil, Fials e Nursing Up in una lettera indirizzata al commissario straordinario e al responsabile delle risorse umane dell’azienda ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro oltre che al dirigente generale del Dipartimento Salute della Regione Calabria.

Banner

 La richiesta, in particolare, si sottolinea, "riguarda il personale che presta servizio presso il Presidio “Ciaccio - De Lellis” per il quale pare «che l’Azienda sia indirizzata ad utilizzare - aggiungono i sindacati - una erogazione premio Covid nella fascia più bassa prevista (250 euro anziché la quota media di 850) non tenendo in considerazione diversi fattori concatenanti di operatività sanitaria in tutti i presidi in essa dislocati e nella interazione – interscambio di tutte le prestazioni sanitarie complessive». Le sigle sindacali «come l’istruttoria sin qui formalizzata “in Primis” dal responsabile direzione medica del Presidio “De Lellis” dott. Francesco Talarico che, con ben tre comunicazioni, formalmente rappresentate, nel merito e nella sostanza certificano formalmente come il personale in servizio presso il Presidio “Ciaccio abbia” svolto le proprie attività sanitarie così come declinano i presupposti tutti per l’erogazione del premio Covid fascia media».

Banner

Pertanto, le organizzazioni sindacali chiedono «l’immediata erogazione del premio Covid per tutto il personale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” allocando il personale interessato del Presidio “Ciaccio” nella erogazione economica della fascia intermedia» e in attesa dei necessari riscontri «si riservano eventuali e correlate ulteriori iniziative».

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner