Sanità. Il comitato 'Sana Calabria' non molla: "Strada deve essere il nuovo commissario, non il sub"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Il comitato 'Sana Calabria' non molla: "Strada deve essere il nuovo commissario, non il sub"
Barbara Rosanó, Jasmine Cristallo, Antonio Pintimalli e Carlo Troiano
  16 novembre 2020 18:54

Il comitato SanaCalabria è in preoccupata attesa della formalizzazione della nomina del commissario alla Sanità da parte del Governo.

"Le notizie trapelate fino a qui - si legge nella nota - attraverso organi di stampa, non ci trovano per nulla soddisfatti. Nella drammaticità della situazione attuale ci saremmo aspettati, infatti, una scelta netta che individuasse in Gino Strada la personalità a cui affidare il rinnovamento della Sanità calabrese. Una scelta che il Governo avrebbe dovuto fare, a parere del Comitato, senza introdurre ulteriori indecisioni che alimentano dubbi e incertezze e fanno pensare che non si voglio uscire dalle vecchie logiche di potere per il potere".

Banner

"Il fondatore di Emergency, già ieri, attraverso una nota stampa, aveva chiaramente espresso - sottolineano - la sua disponibilità ad impegnarsi nel rifondare il sistema sanitario in Calabria a condizione di avere la possibilità di indicare lui stesso una squadra con la quale operare. Sembra invece che il Governo abbia ribaltato la situazione chiedendo a Gino Strada di affiancare il nuovo Commissario".

Banner

"Non sappiamo quale sarà la decisione di Strada, se vorrà accettare in questo nuovo quadro l'incarico o declinare l'invito. Il Comitato SanaCalabria, rispetterà la sua decisione, quale che sia. Noi siamo un comitato spontaneo, voce di uomini e donne che ha il solo scopo - concludono - di pretendere che la Salute sia un diritto, per i calabresi come lo è per il resto degli italiani".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner