Sanità. Il premier Conte rassicura i sindaci calabresi a Roma: "C'è la massima attenzione del governo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Il premier Conte rassicura i sindaci calabresi a Roma: "C'è la massima attenzione del governo"

  19 novembre 2020 17:07

 "Potete confermare alle vostra comunità che da parte del governo c'è massima attenzione verso tutti i cittadini calabresi".

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, nell'incontro con i sindaci calabresi a palazzo Chigi. All'incontro, che avviene a margine di un sit in dei sindaci della Calabria davanti a Montecitorio, prende parte il ministro della Salute Roberto Speranza.

Banner

Decine di sindaci calabresi, con la fascia Tricolore  avevano  manifestando con uno striscione davanti Palazzo Montecitorio sulla situazione della sanità nella loro regione . "Non ci interessano le diatribe politiche. Vogliamo una buona gestione della sanità in Calabria, una sanità che sia all'altezza della Repubblica Italiana di cui siamo parte. Siamo qui a ribadirlo con le nostre fasce Tricolori", aveva spiegato  Francesco Candia, presidente di Anci Calabria. "Vogliamo essere parte dello Stato e vogliamo che in Calabria ci sia una sanità normale". Conclude Candia.

Banner

"Non ci sfugge che una gestione commissariale, che deve essere straordinaria, si trascina da dieci anni rischiando di essere ordinaria. Dobbiamo lavorare per dare alla gestione commissariale una prospettiva temporale ben delimitata". Ha detto ancora il premier Giuseppe Conte nell'incontro con i sindaci calabresi. "Avvertiamo forte la responsabilità di individuare un profilo adatto per il commissario alla sanità calabrese", conclude. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner