Sanità in crisi. Il sindaco di Sellia Marina, Mauro: "Giovedì saremo a Roma per difendere i calabresi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità in crisi. Il sindaco di Sellia Marina, Mauro: "Giovedì saremo a Roma per difendere i calabresi"
Il sindaco Francesco Mauro
  17 novembre 2020 12:06

"Saremo a Roma, giovedì 19 novembre, per illustrare al governo la situazione della sanità calabrese e per chiedere di aderire al Mes e sbloccare subito le risorse che servono alla Calabria! " Ad annunciarlo attraverso una nota stampa Francesco Mauro, sindaco di Sellia Marina.

Pronto a partire tra due giorni, assieme ad altri sindaci ed amministratori, non le manda a dire il primo cittadino, che scrive "Hanno impiegato 9 mesi (praticamente un parto) solamente per decidere dove fare i reparti non-covid!  non bisogna più attendere! - sottolinea Mauro- la sanità calabrese ha gravi deficienze strutturali con personale e strutture sottodimensionate, una sanità impreparata ad affrontare l'emergenza sanitaria in corso e quelle che potrebbero arrivare!" 

Banner

"I nostri eroi, medici e operatori sanitari, sono quotidianamente impegnati a salvare vite umane mettendo a rischio la propria vita, perché costretti a lavorare senza le più elementari condizioni di sicurezza!  Le assunzioni di medici e infermieri di queste ore, sono una "chiamata alle armi" per pochi mesi (contratto da precari fino 31gennaio 2021) e poi? Che sarà di loro? Stabilizzazione subito a tempo indeterminato!  È un dovere morale e di giustizia! chi vince la guerra merita di continuare a lavorare!" 

Banner

"Un debito da diverse centinaia di milioni di euro da cancellare immediatamente per poter garanti servizi e accettabili livelli essenziali di assistenza!- aggiunge il sindaco- le risorse per fare tutto ciò ci sono! È  il Mes (meccanismo europeo di stabilità detti anche fondo salva-stati)!  Sono disponibili 37 miliardi, un prestito della Comunità Europea che può  essere speso nella sanità e che solo le incomprensibili quanto irresponsabili posizioni ideologiche di qualche partito, bloccano il governo! inaccettabile!!! "

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner