Sanità, la testimonianza: "Grazie al personale di Fisiopatologia digestiva del Policlinico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità, la testimonianza: "Grazie al personale di Fisiopatologia digestiva del Policlinico"
Il Policlinico di Catanzaro
  02 marzo 2023 09:38

di FILIPPO VONELLA

La sanità calabrese da anni ingiustamente commissariata, è purtroppo sempre sotto la lente d’ingrandimento, costantemente attenzionata alla ricerca di errori e di fragilità.

Banner

Nonostante l’azione decisa e riformatrice che ha intrapreso il Governatore Occhiuto, tanto resta da fare nel difficile cammino che deve necessariamente condurre la Calabria ad avere una sanità moderna ed efficiente.

Oggi da cittadino e da paziente, ho il dovere di riportare all’attenzione dell’opinione pubblica la mia stima e la mia ammirazione per quei medici ed quel personale sanitario, che mi ha avuto in cura durante un recente ricovero. La passione, l’abnegazione, la professionalità che ho trovato durante la mia degenza ospedaliera, hanno inciso positivamente sulla mia permanenza, incentrata attimo per attimo su un unico obiettivo e cioè il miglioramento del mio stato di salute. Voglio quindi ringraziare personalmente tutti coloro che si sono presi cura di me e cioè il personale della U.O. di Fisiopatologia Digestiva dell’A.O.U. Mater Domini di Catanzaro, diretta dal Prof. Francesco Luzza.

Banner

Un personale e sentito ringraziamento va a colui che veglia costantemente sulla mia salute e su quella dei miei familiari e cioè il Prof. Ludovico Abenavoli. Uomo vero ancor prima che medico appassionato, ha posto la sua professionalità al servizio della mia salute e oggi se sto meglio è grazie a lui! Un ringraziamento particolare va anche ai medici in formazione specialistica in gastroenterologia e cioè i Dottori Domenico Morano, Carmen Colaci e Marco Colao, il cui continuo lavoro ed immancabile impegno, sono stati fondamentali per il percorso diagnostico e terapeutico che ho effettuato. La Calabria è anche questo. Professionisti che ogni giorno affrontano le sfide sanitarie che gli si pongono di fronte, con la voglia di fare bene.

Questi sono i nostri medici, quei professionisti della sanità calabrese di cui dobbiamo e possiamo andare fieri. Ancora grazie!!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner