Sanità. L'avvocato Stanizzi al neo commissario Zuccatelli: "Ma il curriculum dov'è?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. L'avvocato Stanizzi al neo commissario Zuccatelli: "Ma il curriculum dov'è?"
Gian Paolo Stanizzi
  09 novembre 2020 23:38

di GIAN PAOLO STANIZZI*

No, Dott. Zuccatelli! Mi perdoni ma sono "fermamente" convinto che la "bonanima" si sbagliava quando diceva: "a pensare male non si fa mai male!" Sicuramente, quello era un retaggio culturale di una vecchia politica (sarà mai vero)? 

Banner

"Malattia professionale" mi porta, però, oggi a "curiosare" sui curriculum da Lei presentati e pubblicati su alcuni siti ufficiali! Sa perché? La mia "modesta" esperienza professionale di avvocato di provincia mi ha fatto "scoprire" che possa esistere  anche una falsa dirigente in un importantissimo ente previdenziale che mai ha sostenuto un pubblico concorso per accedere nella  Pubblica Amministrazione! Immagini Lei l'enorme danno economico causato alle casse di questo ente previdenziale (ergo, a noi cittadini tutti, anche a Lei) per tutti gli atti firmati da questo dirigente  clandestino!!!!!! Atti inesistenti, immagini Lei se questi portavano la richiesta di contributi non versati!!! Soldi pubblici finiti in discarica!

Ma veniamo a Lei! E, ripeto, Le chiedo scusa per questa curiosità ma, anche per non rendere inutile la Legge in materia di trasparenza sugli atti della Pubblica Amministrazione, la mia "malattia professionale" mi ha portato a "curiosare" sui curriculum da Lei presentati ad Enti pubblici e da Lei sottoscritti.

Banner

Ebbene, in  questi curriculum, da Lei - ripeto - regolarmente sottoscritti, non compare l'indicazione del Suo diploma di Laurea! La Legge, inutile ricordarglielo vista la Sua grande esperienza anche amministrativa, richiede l'espressa indicazione! Sono certissimo che sarà sicuramente una svista Sua o di qualche Suo collaboratore ma, La prego, restituisca a me ma, soprattutto, a tutti i Calabresi che a Lei sono stati affidati in questo tragico momento, la serenità di essere nelle mani di una persona veramente titolata! Anche perché da quanto leggo sul link Amministrazione trasparente dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio, Suo ultimo datore di lavoro - Lei ha puntualmente pubblicato quanto previsto dalla Legge sulla trasparenza amministrativa!

Ma il curriculum dov'è? Segua anche Lei l'esempio del Ministro Speranza! Lui è stato molto puntuale nel rispettare la Legge! Come potrà legge, sul link del Ministero al primo posto ha pubblicato il curriculum! Poi, il resto! Le ripeto con convinzione: sono sicuro che si sia trattato di una svista del Responsabile dell'Anticorruzione! Ma, per favore, mi faccia dormire tranquillo! Perché, dopo quello che abbiamo scoperto in queste ultime ore.....  

Preferisco finire qui! Grazie.

*avvocato
Confassociazioni Calaria con delega alla Legalità

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner