"La Calabria commissariata per tredici anni, oggi più che mai, ha bisogno di altro. Occhiuto ha fatto bene a farsi nominare commissario. La Calabria, ha bisogno di una svolta con investimenti mirati, individuati a seguito di riforme strutturali. La crisi del sistema sanitario, insieme alla debolezza dei servizi socio assistenziali, è uno degli ambiti più importanti su cui si innesta la fragilità del welfare calabrese e dei diritti di cittadinanza sociale nella regione. Ampie criticità sul piano della programmazione, della gestione, della valutazione e dei controlli si sono intersecate e tradotte in una bassa responsiveness (reattività)delle istituzioni nei confronti dei bisogni di salute del territorio".
Lo afferma, in una nota, il dr. Giuseppe Mazzullo, Presidente Nazionale CICAS.
"Oggi come più volte ha ribadito il Presidente Occhiuto e con il quadro degli assessori che è stato quasi completato, - la Confederazione CICAS (Confederazione imprenditori Commercianti Artigiani Servizi e Turismo) – ribadisce - per come ha chiesto (PEC dell’1 novembre 2021) allo stesso Presidente Occhiuto, quello di percorrere tutte le strade per nominare alla Sanità Calabrese personaggi di altissimo profilo professionale/curriculare, di provata esperienza e di grande qualità morali".
Nella PEC di cui sopra, la Presidenza CICAS, aveva segnalato il Colonnello Maurizio Bartoletti, noto alla cronaca per aver risanato i conti dell’ASL di Salerno -.La Confederazione CICAS assicura il suo impegno e la sua presenza al Presidente Roberto Occhiuto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736