Emergenze, pazienti in pericolo di vita in attesa di essere assistiti ma le ambulanze del pronto soccorso dell'ospedale Pugliese di Catanzaro sono bloccate nel parcheggio. Motivo? Mancano le barelle e quindi i mezzi non possono muoversi. Restano desolatamente ferme dell'ingresso del reparto più critico del principale ospedale dell'area centrale della Calabria, che invece dovrebbe funzionare come un orologio svizzero.
Il figlio di una paziente con un'emorragia cerebrale in atto è sconcertato dallo spettacolo di disorganizzazione di cui è stato testimone. Quest'oggi sette ambulanze (VEDI FOTO E VIDEO) non si sono potute recare dalla madre in condizioni critiche e così il figlio ha dovuto fare da sé, con tutti i rischi del caso di un trasporto "privato" verso il presidio cittadino.
Il servizio del Suem 118 è gestito dall'Asp di Catanzaro, tuttavia è l'azienda ospedaliera Pugliese che una volta che prende in carico i pazienti trasportati trattiene con sé persone e barelle dei mezzi. Senza le ambulanze sono "inservibili", nel senso che non possono proseguire con l'attività di assistenza sul territorio. Non è il primo caso di questa prolungata sottrazione di barelle che impedisce la regolarità del servizio dei veicolo di soccorso. Anche per questo di dovrebbe porre rimedio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736