Sanità. Pitaro (G. Misto): "Terminati al 'Pugliese' i vaccini antinfluenzali per i medici. Ciò che sta accadendo in Calabria è stucchevole"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Pitaro (G. Misto): "Terminati al 'Pugliese' i vaccini antinfluenzali per i medici. Ciò che sta accadendo in Calabria è stucchevole"

  21 novembre 2020 12:18

"All’Ospedale "Pugliese" di Catanzaro e al Policlinico da più giorni - mi è stato segnalato - per gli operatori sanitari non sono disponibili i vaccini antiinfluenzali che, com’è risaputo, sono importanti anche nella strategia di contrasto al Covid-19". 

Lo denuncia il consigliere regionale Francesco Pitaro (G.misto) che aggiunge:  "Medici e infermieri ricorrono alla Direzione sanitaria, ma senza esito. Si era appreso che la Regione Calabria avesse distribuito una quantità di dosi di vaccino antiinfluenzale doppia rispetto allo scorso anno. Sarebbe dunque necessario sapere se la causa di questo blackout è dovuta all’esaurimento delle scorte e se la Regione (o chi per essa si occupa di questa specifica incombenza) e i vertici delle strutture sanitarie stanno correndo ai ripari, adoperandosi per risolvere il problema in tempi rapidissimi. Il Governo sta incredibilmente glissando sul ripristino della governance sanitaria in Calabria e, nonostante l’emergenza in cui siamo piombati, prende ancora tempo per la designazione del nuovo Commissario. Quanto sta accadendo, con la Calabria ogni giorno in tv e sulle pagine dei quotidiani nazionali a fare da capro espiatorio dello sbandamento politico e istituzionale dello Stato, è semplicemente stucchevole. Tuttavia, mentre confidiamo in un sussulto di responsabilità da parte delle Istituzioni nazionali, è necessario che in Calabria le articolazioni sanitarie presenti nei territori facciano tutta, fino in fondo e con la massima responsabilità la loro parte".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner