
di GABRIELE RUBINO
Novità in vista sui vertici delle aziende del servizio sanitario regionale. Il presidente della Giunta e commissario ad acta Roberto Occhiuto ha adottato un decreto con cui si dà il via libera alla procedura 'ordinaria' per l'individuazione dei direttori generali dell'Asp di Reggio e dell'Asp di Cosenza. L'avviso serve a formare una rosa di idonei a ricoprire i due incarichi.
L'ultima proroga del Decreto Calabria (che scadrà a maggio) consentiva per l'appunto di ripristinare le normali procedure, archiviando l'epoca dei commissari straordinari. Si comincerà dalle due Asp più grandi della Regione. Al momento la guida di Reggio Calabria è Lucia Di Furia, quella di Cosenza è Giuseppe Graziano.
Nel provvedimento si precisa che successivamente verrà decisa la composizione della Commissione e "che ciascuna rosa di candidati potrà essere utilizzata anche
per il conferimento di ulteriori incarichi di Direzione Generale presso l’Azienda alla quale è riferita, nell’ipotesi di decadenza, dimissioni o mancata conferma del Direttore nominato, purché i candidati successivamente prescelti risultino ancora inseriti nell’elenco nazionale di idonei e la stessa rosa sia riferita ad una selezione svolta in una data non antecedente agli ultimi tre anni".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797