di GABRIELE RUBINO
Novità in vista sui vertici delle aziende del servizio sanitario regionale. Il presidente della Giunta e commissario ad acta Roberto Occhiuto ha adottato un decreto con cui si dà il via libera alla procedura 'ordinaria' per l'individuazione dei direttori generali dell'Asp di Reggio e dell'Asp di Cosenza. L'avviso serve a formare una rosa di idonei a ricoprire i due incarichi.
L'ultima proroga del Decreto Calabria (che scadrà a maggio) consentiva per l'appunto di ripristinare le normali procedure, archiviando l'epoca dei commissari straordinari. Si comincerà dalle due Asp più grandi della Regione. Al momento la guida di Reggio Calabria è Lucia Di Furia, quella di Cosenza è Giuseppe Graziano.
Nel provvedimento si precisa che successivamente verrà decisa la composizione della Commissione e "che ciascuna rosa di candidati potrà essere utilizzata anche
per il conferimento di ulteriori incarichi di Direzione Generale presso l’Azienda alla quale è riferita, nell’ipotesi di decadenza, dimissioni o mancata conferma del Direttore nominato, purché i candidati successivamente prescelti risultino ancora inseriti nell’elenco nazionale di idonei e la stessa rosa sia riferita ad una selezione svolta in una data non antecedente agli ultimi tre anni".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736