
di DOMENICO ROTELLA
Il 9 e il 10 luglio Feroleto Antico ospiterà un convegno sul "Tronboembolismo in Medicina interna", facente parte delle Giornate Itineranti del GIS, giovani internisti simi, organizzata proprio da quest'ultimi che da anni cercano di coinvolgere sempre più giovani, che si occupano di medicina interna, attraverso i congressi nazionali.
L'evento si terrà presso il T Hotel e vedrà Antonio Cimellaro come responsabile scientifico e Vincenzo Zaccone come coordinatore nazionale gruppo GIS.
Il tema principale di questo congresso sarà, come da titolo, il tronboembolismo, il fenomeno cioè di ostruzione, totale o parziale, delle vene interne degli arti, dell'addome o del bacino.
L'evento che avverrà in due giorni e sarà suddiviso in sei sessioni, andrà ad analizzare e a discutere tutti gli aspetti della condizione clinica. Sarà un'ottima occasione per discutere ed apprendere sull'argomento per tutti i giovani medici. L'iscrizione per partecipare sarà gratuita e saranno ammessi 200 partecipanti, 50 in presenza mentre i restanti 150 dovranno collegarsi da remoto, l'iscrizione avverrà attraverso la piattaforma ufficiale SIMI compilando l'apposito modulo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797