Sanità territoriale a Crotone, Punelli incontra il Dg dell'Asp Graziano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità territoriale a Crotone, Punelli incontra il Dg dell'Asp Graziano


  25 giugno 2026 20:37

Si è svolto nella mattinata di oggi (25 giungo) un incontro tra il vicepresidente della Provincia di Crotone, Saverio Punelli, e il direttore generale dell'ASP di Crotone, Antonello Graziano, per affrontare la questione relativa alla presenza del pediatra nei comuni di Crucoli e Verzino.

Nel corso del confronto, svoltosi in un clima di piena collaborazione istituzionale, Punelli ha rappresentato le preoccupazioni delle famiglie e delle amministrazioni locali, evidenziando la necessità di garantire ai cittadini un servizio essenziale per la tutela della salute dei più piccoli.

Il vicepresidente della Provincia ha sottolineato l'importanza di individuare nel più breve tempo possibile una soluzione che assicuri continuità assistenziale ai minori residenti nei due comuni, evitando ulteriori disagi alle famiglie costrette a rivolgersi ad altri centri per usufruire delle prestazioni pediatriche.

Il direttore generale Graziano ha manifestato attenzione rispetto alle criticità evidenziate, confermando la disponibilità dell'Azienda sanitaria a seguire con la massima attenzione la situazione e a valutare ogni possibile iniziativa finalizzata a garantire un'adeguata risposta ai bisogni del territorio.

"La tutela della salute dei bambini e il diritto delle famiglie ad accedere ai servizi sanitari essenziali devono rappresentare una priorità assoluta", ha dichiarato Punelli, aggiungendo che "continueremo a seguire la vicenda con senso di responsabilità e spirito di collaborazione istituzionale, nell'interesse esclusivo delle comunità di Crucoli e Verzino".

"Desidero inoltre ringraziare il direttore generale Antonello Graziano per la disponibilità, l'attenzione dimostrata e l'apertura al confronto su una problematica particolarmente sentita dalle nostre comunità. La collaborazione tra istituzioni rappresenta uno strumento fondamentale per individuare soluzioni concrete ed efficaci a tutela dei cittadini".

L'incontro conferma la volontà delle istituzioni di mantenere aperto un confronto costante sui temi della sanità territoriale, con particolare attenzione alle esigenze delle aree interne della provincia crotonese.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.