di FILIPPO COPPOLETTA
La prima serata del festival di Sanremo è stata un successo senza precedenti che, in termini di share ha infranto ogni record con oltre 10,6 milioni di telespettatori ed 65,1% di share. Le esibizioni si sono prolungate fino a tarda notte e quando Amadeus ha lasciato la linea a Fiorello dagli studi di "VivaRai2!" erano già passate le 2 di notte. Tutto nelle tempistiche previste con qualche minuti di anticipo sulla tabella di marcia.
A fine serata viene annunciata la TopFive secondo la classifica provvisoria stilata da sala stampa, tv e web. In testa c'è Loredana Bertè con la sua "Pazza". Seguono: Angelina Mango (La noia), Annalisa (Sinceramente), Diodato (Ti muovi) e Mahmood (Tuta gold).
Tempistiche più ridotte ma una scaletta comunque ricca quella prevista per la seconda serata che vedrà la coconduzione della cantante Giorgia pronta ad affiancare Amadeus dopo la partecipazione dello scorso anno al festival.
Una novità di questa 74esima edizione sarà la presenza sul palco, anche in questa seconda serata, di tutti e 30 gli artisti: la metà si esibirà, l'altra metà li presenterà in modo casuale e sorteggiato. Ecco l'ordine di questa seconda serata:
GLI OSPITI - Tra gli ospiti più attesti di questa sera il ritorno sulla scena del maestro Giovanni Allevi. Dopo due anni dedicati alle cure per un mieloma multiplo, il compositore italiano tornerà questa sera all'Ariston per una performance al pianoforte.
Alla soglia dei 70 anni, sul palco di stasera salirà anche John Travolta, primo dei super ospiti di questa edizione ma non certo per la prima volta all'Ariston. Mentre, dal panorama cinematografico italiano, stasera vedremo anche Leo Gassmann.
Tornerà anche quest'anno il cast della fortunata fiction Rai, Mare Fuori ed è altresì prevista l'esibizione della Nuova Orchestra Santa Balera per i 70 anni di Romagna mia.
IN COLLEGAMENTO - Da piazza Colombo, atteso questa sera il live di Rosa Chemica, mentre il rinomato e amato dj Bob Sinclar animerà la festa sulla nave ormeggiata al largo di Sanremo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736