Sanremo, Silipo: “Ecco perché non ho votato Brunori Sas”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanremo, Silipo: “Ecco perché non ho votato Brunori Sas”
Giuseppe Silipo
  17 febbraio 2025 08:34

“Nella nostra città, si sa, qualsiasi cosa si offre al dibattito più o meno acceso, con l'inevitabile conseguenza di trovarsi quasi sempre di fronte a due opposte fazioni. Recentemente sui social le contrapposte fazioni erano quella che voleva Caserta esonerato e coloro che lo difendevano a spada tratta. Al momento pare che molti dei detrattori si siano ricreduti. Ma in questi giorni sanremesi, il dibattito si è spostato verso il rappresentante calabrese a Sanremo BrunoriSAS. Fino all'altro ieri, non avevo mai ascoltato una canzone dell'artista cosentino e, devo dire, che è stata una piacevole sorpresa. Sono andato, pertanto, alla ricerca di più dettagliate notizie per colmare il colpevole gap di conoscenza su quella che, a parere di molti, è una eccellenza artistica locale. E tutti sapete quanto a noi di CalabriaOltre sta a cuore l'eccellenza artistica locale. Scopriamo, però, che durante una intervista rilasciata ad un quotidiano nazionale, nella quale gli si chiedeva di esprimere un positivo parere sul capoluogo della sua regione (Catanzaro per l'appunto) lo stesso affermava che gli veniva molto difficile parlare bene di Catanzaro lui, cosentino tifoso sfegatato del Cosenza”. Così Giuseppe Silipo,  Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

“Ci sta che ognuno, a suo modo, inneggi per la propria città ma, forse, per ujn personaggio pubblico, sarebbe stato meglio farlo senza denigrare le altre città correggionali. Non ci risulta che, nel passato, artisti del calibro di Sergio Cammeriere o di Mino Reitano abbiamo mai avuto opinioni negative sulla nostra città. Pur non essendo catanzaresi.

Banner

Ora vorrei che coloro che sui social accusano di becero campanilismo coloro che non hanno riconosciuto in Brunori SAS il rappresentante di tutta la Calabria, ci dicessero chi è stato il primo a fare del becero campanilismo.

Banner

Detto ciò, non siamo affatto dispiaciuti dell'ottimo piazzamento del cantante cosentino. La canzone merita, i testi altrettanto. Anzi, gli auguriamo che possa dare continuità a questo successo sanremese. Anche senza il nostro supporto”. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner