Nella storica cornice di Palazzo Rospigliosi, questa mattina abbiamo ritirato il PREMIO "PICCOLO COMUNE AMICO 2024" che Santa Caterina dello Ionio si è aggiudicata nell'ambito del settore "innovazione sociale".
Grazie alla nostra politica lungimirante, siamo riusciti ad invertire la rotta e mattone dopo mattone stiamo costruendo il nostro palazzo di vetro.
Nel ringraziare tutti i dirigenti nazionali, sindaci di tutta Italia ed i presenti, ho voluto raccontare le nostre bellezze paesaggistico-ambientali, la natura incontaminata, nonché il patrimonio storico-artistico-culturale e religioso e le tradizioni che ci appartengono.
Tutti i caratteri identitari che fanno di Santa Caterina dello Ionio un paese unico!
A consegnare il premio è stata proprio Patrizia Mirigliani che si è detta onorata di conferire il riconoscimento al paese che ha dato i natali a suo padre.
La strada intrapresa è quella giusta.
Infatti sulla scorta della nostra azione amministrativa virtuosa, dopo anche le giornate FAI di Primavera, siamo entrati a far parte di più circuiti che rendono il nostro paese accessibile a tutti.
Oggi parlare di noi a livello nazionale è diventato un evento ordinario e ciò favorisce il processo di crescita che abbiamo avviato.
Questo significa lavorare per la propria terra con passione, tenacia e convinzione.
Quella di oggi non è stata una gita fuoriporta o una passerella, bensì un'altra grande occasione per farci conoscere.
Già domattina saremo in Comune per dare seguito alla nostra programmazione e per continuare a lavorare al raggiungimento di nuovi, stimolanti e concreti obbiettivi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736