"Nasce da una proposta dell’opposizione la volontà di riportare la questione della grave crisi ancora in atto del Sant’Anna Hospital all’interno del Consiglio Comunale". L’Atto d’indirizzo proposto da Sergio Costanzo e richiesto come primo punto da discutere all’ordine del giorno da Nunzio Belcaro "è stato accolto all’unanimità dalla Conferenza dei Capigruppo".
"Un incubo, quello dei lavoratori, - si legge in una nota dei consiglieri Nunzio Belcaro e Sergio Costanzo - che è cominciato la vigilia di Natale e che li vede ancora per strada a reclamare la loro dignità. Sono professionisti qualificati con lunga esperienza, che hanno un bagaglio fatto di duro e appassionato lavoro e che hanno attraversato tante storie di donne e uomini, che grazie alle loro cure, hanno ricevuto una nuova vita".
"È un dramma che se compiuto e consumato fino alla fine, investirà questa città profondamente. Nel prossimo Consiglio Comunale (5 Maggio in prima convocazione, 7 Maggio in seconda) al primo punto del Consiglio Comunale sarà quindi trattato un nuovo atto d'indirizzo. Ma dopo un periodo così lungo di crisi di liquidità anche il 7 Maggio rischia di essere una data lontana. Ecco perché ci auguriamo e sollecitiamo che la crisi venga superata prima. Difendere il diritto alla salute e il diritto al lavoro - concludono - è parte imprescindibile della tenuta sociale e civile della nostra terra".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736