“Obiettivamente, pur condividendo l’esigenza di non smettere di vigilare con estrema attenzione, escludo veleni nella coda della vicenda Sant’Anna". Ad affermarlo il consigliere regionale Francesco Pitaro.
"Il Commissario ad acta per la sanità, che oggi ho incontrato assieme a una delegazione dei dipendenti e di una rappresentanza del sindacato Usb, ha ribadito, con parole chiare, la sua massima disponibilità. E ha assicurato che è pronto a fare per intero la sua parte per consentire la prosecuzione delle attività, appena avrà dai vertici della struttura tutta la documentazione richiesta”.
Conclude Pitaro: “La mia impressione è che il dottor Longo abbia perfettamente chiaro il dossier e conosca il valore scientifico del Sant’Anna e delle sue professionalità. Comprensibilissime le preoccupazioni dei trecento dipendenti, in angoscia fin dalla Vigilia di Natale per il rischio occupazionale e per non poter garantire il diritto alle cure per molti pazienti che in questo frangente sono costretti a rivolgersi altrove, ma adesso c’è da aver fiducia nel Commissario a cui abbiamo chiesto di velocizzare quanto più possibile le procedure burocratiche”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736