Sant'Anna Hospital: Parisi, Donato e Veraldi (Azione) chiedono la convocazione di un Consiglio straordinario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sant'Anna Hospital: Parisi, Donato e Veraldi (Azione) chiedono la convocazione di un Consiglio straordinario
Donato, Parisi, Veraldi
  25 giugno 2024 12:44

"Già il 4 agosto dell’anno scorso il Gruppo Azione aveva avanzato la formale richiesta di una immediata convocazione del Consiglio comunale con all’oggetto "Sistema sanitario calabrese e sviluppo delle strutture pubbliche e private di Catanzaro: soluzione delle crisi aziendali del Sant'Anna Hospital e della Fondazione Betania Onlus".

La seduta, chiedevamo, era da tenersi in forma aperta al fine di dibattere, coinvolgendo anche gli Enti pubblici e privati, le Istituzioni, le formazioni sociali, le organizzazioni sindacali, professionali e di categoria, è stata ritenuta necessaria considerando che "diverse strutture sanitarie e socio assistenziali versano in situazione di grave crisi aziendale".

Banner

Come per altre occasioni le nostre sollecitazioni sono inesorabilmente cadute nel vuoto e non percepite da una maggioranza sorda ai problemi veri della città.

Alla luce della drammatica situazione che si sta sviluppando a seguito della presa d’atto della decadenza dell’accreditamento del S. Anna Hospital è sempre più urgente avviare una discussione che tenti di prospettare possibili soluzioni.

Banner

Diversamente non rimarrebbe che prendere atto dell’ennesimo fallimento di questa Giunta e di tutta la classe dirigente e politica cittadina la quale nell’oblio generale ha lasciato per strada centinaia di lavoratori e negato l’assistenza di eccellenza che i professionisti del S. Anna hanno saputo assicurare a migliaia di pazienti in ambito cardio-chirurgico.

E perciò ribadiamo la nostra richiesta di convocazione di consiglio straordinario".

Lo scrive, in una nota, il Gruppo Azione Catanzaro (Valerio Donato, Gianni Parisi e Stefano Veraldi).

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner