Santelli invita i turisti in Calabria: "Troveranno tanto. Il governo faccia i controlli in partenza"(VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Santelli invita i turisti in Calabria: "Troveranno tanto. Il governo faccia i controlli in partenza"(VIDEO)

Il presidente della Regione nel corso della conferenza con i sindaci dei comuni con la Bandiera Blu. "E' il momento dell'unità nazionale, ma il governo individui delle zone (rosse) e non scarichi alla regioni i controlli successivi". L'assessore De Caprio: "Faremo la prima Riserva naturale in Europa"

  28 maggio 2020 16:03

"Quattordici bandiere blu, un numero di cui siamo orgogliosi. Un momento importante. Oggi a maggior ragione richiamiamo coloro i quali hanno voglia di passare l’estate in Calabria: troveranno un mare pulito, troveranno i parchi, troveranno tanto". E' il messaggio del presidente della Regione Jole Santelli in occasione dell'incontro con i sindaci delle città che hanno ottenuto la Bandiera blu. In Sull'imminente partenza della stagione turistica, Santelli ha detto: "Spero in un’estate in sicurezza ed un’estate in serenità. Sono abbastanza rispettate le norme e la Calabria ha il primato no-Covid". Sul sostegno alle imprese ha aggiunto: "Le difficoltà sono notevoli da tutte le parti. Siamo l’unica regione che ha stanziato 50 milioni di euro per il turismo". Dal 3 giugno ci sarà la mobilità fra le regioni: "La Calabria chiede al governo di individuare delle zone di particolare contagio, non si può parlare di regioni. Di prendere le precauzioni in uscita da quelle zone. Di non scaricare, un'altra volta, sulle regioni i controlli successivi perché non possono essere fatti". "Questo - ha detto- è il momento dell'Unità nazionale". Sui rifiuti ha detto: "Una Regione non sta 20 anni in emergenza. Stiamo provando a tornare alla normalità. Avevamo necessità di una rottura per ripartire". 

Banner

L'assessore all'Ambiente, Sergio De Caprio sui comuni con Bandiera blu ha detto: "Rappresentano l'avanguardia di tutta la Regione, insieme a loro costruiremo la Riserva naturale della Calabria. Creeremo un marchio di qualità ecologico unico. Saremo la prima riserva naturale dell'Europa. L'emergenza rifiuti - ha concluso- si affronta con i 404 comuni della Regione".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner