Santoro (Azione Catanzaro) incontra le istituzioni cittadine: priorità a giovani e centro storico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Santoro (Azione Catanzaro) incontra le istituzioni cittadine: priorità a giovani e centro storico
Andrea Santoro

Il segretario cittadino di Azione ha incontrato il Presidente della Provincia e il sindaco di Catanzaro

  31 maggio 2024 13:35

Fitta agenda di impegni istituzionali per il nuovo segretario cittadino di Azione Catanzaro, Andrea Santoro. Insediatosi ufficialmente con il suo consiglio direttivo e stilate le linee programmatiche volte a favorire una concreta attività e presenza sul territorio, Santoro ha incontrato negli scorsi giorni le principali rappresentanze istituzionali della città con lintento di favorire un dialogo che apra alla risoluzione delle questioni di prioritaria importanza per la sezione politica da questo guidata.

Cordiale lincontro tenutosi presso la sede di Piazza Prefettura con il Presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile, al quale Santoro ha rappresentato le molteplici problematiche che attanagliano il territorio provinciale e le questioni di urgente risoluzione. Il Segretario cittadino di Azione ha inoltre voluto rimarcare limportanza della valorizzazione delle risorse territoriali in chiave turistica, punto cardine dellazione politica di Santoro su cui il neo segretario muoverà ulteriori e strategici passi nel prossimo futuro. Mormile, del canto suo, ha offerto la sua più completa disponibilità a collaborare per ogni iniziativa, manifestando i suoi più sinceri auguri per lincarico ricevuto.

Banner

Dal Palazzo di Vetro a Palazzo De Nobili, Santoro ha intrattenuto un incontro altrettanto proficuo con il primo cittadino di Catanzaro, Nicola Fiorita. Questioni annose e problemi ben noti che abbracciano più comparti della quotidianità catanzarese sono stati descritti ed evidenziati al sindaco del capoluogo dal segretario di Azione, non solo in tale veste ma altresì in quella di imprenditore locale da tempo radicato sul territorio con diverse attività che insistono ed operano sullo stesso. Dallesperienza personale così come dal dialogo e dallo scambio di vedute con i colleghi, Santoro ha voluto particolarmente aprire i riflettori sulla farraginosa questione parcheggi, così come sullo scarso bacino di utenza che lenisce gli operatori locali unitamente al caro affitti che necessità di una importante calmierizzazione in quanto - ha specificato Santoro - non risulta adeguato rispetto a ciò che questa città può oggi offrire e né è la dimostrazione il fatto che le grandi catene di abbigliamento non abbiano intenzione di investire sul nostro corso”.

La valorizzazione della città, per il segretario di Azione, passa da innumerevoli fattori. Tra questi sicuramente rientra anche quello sportivo e lUs Catanzaro rappresenta, per Santoro, lanima pulsante del capoluogo. La fiamma che si era affievolita ed oggi arde forte nel cuore di cittadini e tifosi, va alimentata e supportata, consapevoli che lentusiasmo generato dai successi delle Aquile, rappresentino un volano importante anche per le attività che risiedono ed investono su Catanzaro” ha affermato Santoro, sicuro che tali obiettivi possano essere raggiunti supportando al massimo i centri sportivi della città e mettendo concretamente mano allo storico Ceravolo il cui rifacimento delle Curve - aggiunge Santoro - andrebbe sostenuto e finanziato con fondi erogati dallEnte Regionale”.

Banner

I giovani restano un punto centrale del programma di Santoro. Nellottica di perseguire politiche incentrate al contrasto dellemigrazione lontano da questa città, il segretario di Azione sta portando avanti una serrata interlocuzione con alcune dei più importanti realtà associative operanti sul territorio catanzarese da nord a sud. Lintento - spiega Santoro - è quello di trattenere qui i giovani, permettendo loro di potersi realizzare e raggiungere obiettivi tali da garantire agli stessi quella auspicata serenità che eviti un andamento a stenti la cui sintesi si traduce in una amara chiusura, fenomeno a cui siamo tristemente abituati guardando ad un corso dove restano tante, troppe le vetrine spoglie e le saracinesche abbassate”.

In questottica, il segretario di Azione Catanzaro, ha voluto rendere nota una iniziativa che prenderà vita al termine della stagione estiva. Una Academy prettamente rivolta alla sfera giovanile e supportata da realtà turistiche radicate sul territorio. Lintento è quello di coinvolgere gli istituti scolastici, specie quelli ad indirizzo alberghiero, al fine di mostrare ai giovani le importanti possibilità ed opportunità che il territorio può offrire in questo ambito.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner