In dirittura d’arrivo la rassegna “Sapore di Mare”, nel piazzale del Porto di Catanzaro che, tra i tanti concerti e talk, celebra la cucina marinara e le eccellenze del Mar Ionio. Stasera ultimo appuntamento con Fausto Leali (LEGGI QUI)
Protagonista assoluto di questi giorni è stato il pesce fresco, pescato nelle acque della nostra costa - gamberi, alici, calamari, triglie, surici - cucinato con maestria dalle famiglie dei pescatori. Un trionfo di piatti a km zero, espressione della qualità e della ricchezza che il nostro mare sa offrire.
Grande successo ha riscosso il morzello di baccalà, piatto dal sapore deciso che ha conquistato i palati di moltissimi turisti. Applausi anche per le crespelle con le alici e le tradizionali nudiate. Immancabili, infine, gli spiedini di pesce, altra tipica specialità marinara.
“Un ringraziamento speciale va all’ANSARC e all’assessore Gianluca Gallo, che hanno creduto in questa manifestazione e nella promozione dei prodotti locali”, affermano i promotori dell’evento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736