Parte domani, 9 agosto, la terza edizione di Sapore di Mare, la rassegna che fino al 14 agosto trasformerà il porto di Catanzaro in un palcoscenico unico tra musica, cultura e gastronomia. L’inaugurazione sarà affidata a “Rewind 90”, una serata esplosiva dedicata agli anni Novanta che farà ballare e cantare il pubblico sulle note dei successi che hanno segnato un’epoca. La giornata si aprirà alle 21:15 con il talk scientifico curato dall’Università Magna Græcia, che vedrà protagonista il rettore prof. Giovanni Cuda, impegnato nella presentazione dell’offerta formativa e delle eccellenze scientifiche dell’ateneo, con la moderazione del giornalista Gabriele Rubino. Dalle 22:00 il porto si accenderà di musica e luci, dando il via a sei giorni di eventi capaci di parlare a tutte le generazioni.
Ogni serata seguirà la stessa formula: alle 21:15 i talk scientifici condotti da docenti e ricercatori dell’UMG, porteranno al centro della scena temi di grande attualità come la dieta mediterranea, la cosmetica naturale, la prevenzione cardiovascolare e i benefici dell’olio extravergine d’oliva. A seguire, dalle 22:00, spazio allo spettacolo con artisti e band di primo piano, fino al gran finale del 14 agosto con Fausto Leali.
L’evento è ideato e organizzato da Antonio Ursino, Maurizio Rafele e Vito Catania con la collaborazione totale dell’associazione Il Cilindro (presidente Maria Ferragina) e dell’associazione La Sfinge (presidente Anna Parentela) e di tutti gli enti e partner coinvolti.
Sapore di Mare è un’esperienza che intreccia sapori, sapere e spettacolo, offrendo al pubblico momenti di riflessione e divertimento in una cornice suggestiva sul mare. Domani il sipario si alza e il porto diventa cuore pulsante di un’estate da vivere sotto le stelle.
Calendario eventi e talk scientifici:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736