"Sarà tre volte Natale", a Catanzaro annullati gli eventi all'aperto nel rispetto dell'ultimo “Decreto festività”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Sarà tre volte Natale", a Catanzaro annullati gli eventi all'aperto nel rispetto dell'ultimo “Decreto festività”

  26 dicembre 2021 18:56

 
“Ci avevamo creduto e sperato fino all'ultimo di poter regalare ai catanzaresi e non solo un Natale spensierato, e in parte ci siamo riusciti, almeno per tre settimane. Ma adesso è necessario un passo indietro e un atto di responsabilità da parte di tutti. E il primo a farlo è proprio il Comune di Catanzaro. L'Amministrazione comunale ha a cuore la salute dei suoi cittadini e ritiene giusto attenersi a quanto indicato nell'ultimo Decreto festività entrato in vigore il giorno di Natale”.
 
Lo dichiara l'assessore al Turismo e Spettacolo, Alessandra Lobello, che negli ultimi mesi ha lavorato alacremente per confezionare il programma della IV edizione di Sarà Tre Volte Natale.
 
“Siamo sicuramente dispiaciuti – afferma Lobello – perché non avevamo lasciato niente al caso: dall'animazione per grandi e bambini ai momenti musicali dedicati al jazz e al folklore, dagli spettacoli teatrali alla grande musica internazionale. Questo è il mio ultimo Natale da assessore al Turismo e Spettacolo e ci tenevo tanto, insieme con il sindaco Sergio Abramo, nel realizzare un'edizione che lasciasse il segno. Un modo per ringraziare la cittadinanza degli ampi consensi e attestati di stima e fiducia riconosciuti. E, poi, dei momenti di gioia il capoluogo se li meritava proprio, dopo un anno di pandemia e considerando il nascere di tante belle e stuzzicanti attività di food e beverage con le quali abbiamo creato una bella sinergia. Insomma, tutti i presupposti per fare bene c'erano, e lo stavamo facendo. Nonostante le fredde temperature dei giorni scorsi – due serate abbiamo anche dovuto annullare gli eventi a causa della pioggia e del gelo – il pubblico ha risposto in modo entusiasta. Sui social abbiamo letto commenti eccezionali su quanto proposto nel weekend e, ancora, sino al 6 gennaio ci sarebbero state bellissime sorprese ed emozioni.”
 
“Purtroppo – specifica l'assessore – il virus sta circolando fortemente ed è fondamentale fare attenzione. Noi abbiamo fatto il nostro ricordando l'utilizzo della mascherina anche all'aperto, anche grazie all'ausilio dei volontari, ma il Governo ha stabilito misure più incisive e restrittive e ci vediamo costretti ad annullare tutti gli eventi previsti all'aperto e che avrebbero potuto provocare assembramenti.”
 
“Rimarranno confermati – specifica Lobello – solo gli appuntamenti al chiuso per i quali sarà necessario essere muniti di Super Green Pass e mascherina FpP2, come il concerto di stasera dell'International Symphony Orchestra del Xmas Music Fest che si terrà alle ore 20 nella Basilica dell'Immacolata. Voglio ringraziare tutti gli operatori culturali e tutti coloro che hanno collaborato ma, in particolare, i catanzaresi e non solo, perché sono giunte tante persone anche dalle altre province calabresi, che hanno vissuto e apprezzato quanto realizzato. Sarà Tre Volte Natale si è riconfermata una formula vincente ed è una bellissima esperienza che porteremo tutti, io in particolare, nei nostri cuori.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner