di SARAH YACOUBI
Premesso che non faccio politica attiva mi sento comunque di dover spezzare una lancia in favore al movimento 5 stelle riguardo al fatto che l'opposizione al fine di demonizzarli o di sminuirli li ha sempre additati come incompetenti. Vorrei obiettare che se Sparta piange Atene non ride . Cosa dire allora di chi nomina a capo della protezione civile un tizio che ammette candidamente di non avere la più pallida idea di cosa sia un ventilatore polmonare e poi quando viene chiamata a rendere conto di tale nomina si giustifica adducendo di non sapere chi altro nominare?
Che dire di chi emette un' ordinanza alle ore 23 per permettere l'apertura dei bar alle 7 dell'indomani mattina? Con tutto il rispetto per questi esercenti ma questa davvero pensa che riaprire i bar sia la chiave del volta per risollevare l'economia calabrese? Le è mai passato per la mente che siamo stati già abbastanza fortunati ad avere avuto un modestissimo impatto con l' epidemia e che a fronte di un eventuale contagio più diffuso sarebbero i cittadini a non voler frequentare i bar neanche se glieli porti in catene ? Vorrei ricordarle quando nella primavere del 1919 l’épidémia di spagnola comincio a calare, furono ritirare le restrizioni. In estate il contagio riprese, più forte di prima e fu una strage.
Conoscere il passato aiuta a capire il presente. Ma i politici non conoscono la storia , o non la vogliono conoscere, sono più propensi a vedere quello che vogliono vedere e ignorare quello che vogliono ignorare. Ne è conferma la pubblica dichiarazione resa secondo la quale sarebbero stati contrari alla sua genialata solo alcuni sindaci del PD. Non mi risulta che Occhiuto sindaco di Cosenza lo sia , cosi come quello di Lamezia e Sergio Abramo Sindaco della città capoluogo. Attendiamo dal suo magico cappello da prestigiatore ulteriori prodigi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736