Sbarcano a Catanzaro le Competizioni Sportive Scolastiche: oltre 500 studenti al Pala Gallo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sbarcano a Catanzaro le Competizioni Sportive Scolastiche: oltre 500 studenti al Pala Gallo

  17 marzo 2024 16:05

Si terrà martedì 19 marzo alle ore 9.30 la Cerimonia di apertura delle Competizioni Sportive Scolastiche presso il Palazzetto dello Sport “S. Gallo” in localita` Corvo nel Comune di Catanzaro che si terranno dal 19 al 27 marzo. 

Le Competizioni Sportive Scolastiche rappresentano, per il mondo scuola, una “mini olimpiade” ovvero un’occasione attraverso la quale gli studenti, seguiti dai docenti di educazione fisica, mettono in pratica i valori dello spirito olimpico: Amicizia, Pace, Fair Play, Onore e Gioia di vivere. Detti valori fondanti devono rappresentare, per i nostri ragazzi, delle solide basi sulle quali costruire il futuro.

Banner

Durante la Cerimonia di apertura vi saranno piu` tedofori che porteranno la “fiaccola olimpica” deputata all’accensione del braciere olimpico dando cosi` formalmente il via alle “olimpiadi scolastiche”. 

Banner

Saranno presenti, alla Cerimonia di apertura ben 550 alunni delle 25 Scuole presenti sulle 44 partecipanti. Ogni scuola avrà una propria delegazione guidata da docenti di educazione fisica e sfileranno con il Gonfalone della Scuola.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner