Sbarchi senza controlli. Altri 40 migranti arrivati nella Locride

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sbarchi senza controlli. Altri 40 migranti arrivati nella Locride
Foto d'archivio
  30 agosto 2020 14:24

Nuovo sbarco indisturbato di migranti nella Locride. Con una imbarcazione a vela lunga circa 15 metri, quaranta migranti di nazionalità iraniana e irachena sono riusciti, senza essere notati, a raggiungere, con tutto il natante, la spiaggia di Stignano Mare, tratto di costa dell'alto Jonio reggino L'arrivo dei migranti, che segue lo sbarco di altri 65 profughi, di cui 7 positivi al Covid-19, giunti nel vicino porto di Roccella Jonica poco prima dell'alba di ieri, è avvenuto stamattina poco prima delle 5.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni pescatori e automobilisti in transito lungo l'adiacente Statale 106 che hanno notato gruppetti di migranti, tra cui alcune donne e bambini, camminare a piedi ai lati della carreggiata ionica. A poco alla volta carabinieri, agenti della polizia di stato e militari della guardia di finanza sono riusciti a rintracciare e a bloccare tra Stignano Mare, Riace e Caulonia Marina tutti gli occupanti dell'imbarcazione a vela fatta arenare sulla spiaggia.

Banner

I circa 40 migranti, al momento, in attesa di essere trasferiti in luoghi di accoglienza adeguati, sono stati sistemati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Caulonia. Oltre ad essere stati già fotosegnalati dalle forze dell'ordine, tutti i migranti sono stati già sottoposti al tampone rinofaringeo da parte del personale specializzato dell'Azienda sanitaria reggina. La barca a vela è stata disincagliata e trainata fin dentro il porto "Delle Grazie" di Roccella dalla Guardia Costiera.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner