#SbarcoMigranti..."non chiudere gli occhi ed aprire il cuore"!, il sindaco di Sellia Marina incontra parroci e prefetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images #SbarcoMigranti..."non chiudere gli occhi ed aprire il cuore"!, il sindaco di Sellia Marina incontra parroci e prefetto
Il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, insieme ai parroci incontra il prefetto, Francesca Ferrandino
  16 ottobre 2019 18:18

Oggi, insieme ai nostri parroci Don Raffaele Rimotti e Don Giuseppe Cosentino e all'Assessore Davide Fulginiti, ho avuto l'onore di incontrare S.E. il Prefetto di Catanzaro -D.ssa Francesca Ferrandino-.
Un incontro, intenso e proficuo, in cui sono stati ripercorsi i momenti salienti dello sbarco dei 75 migranti avvenuto lo scorso 2 ottobre sulla spiaggia di Sellia Marina.
Una esperienza di accoglienza, molto apprezzata da S.E., condotta con diligenza e professionalità, che ha visto coinvolta la macchina delle emergenze (Prefettura, Comune, Questura, Comando Carabinieri, Asp, Parrocchia, Cittadini).
S.E. il #Prefetto, molto sensibile al problema, ha voluto fortemente incontrarci, per manifestare parole di #gratitudine e di #apprezzamento, per come è stata condotta la fase di prima accoglienza degli immigrati.
Nell'occasione, ho avuto modo di ringraziare S.E. per lo stimolo e la vicinanza manifestata in ogni circostanza e, altresì, ho illustrato le varie iniziative intraprese dalle Istituzioni locali (Comune, Scuola, Associazioni, Centro CAS, ecc.) rivolte a progetti di coinvolgimento e di inserimento degli Immigrati nella Comunità di Sellia Marina.
L'interesse e le belle e significative affermazioni di S.E. il Prefetto, sono motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra Comunità ed altresì un monito a tutte le Istituzioni e Cittadini!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner