"SBL Summer tra mare e sogno". Dal 22 luglio l'iniziativa culturale a Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "SBL Summer tra mare e sogno". Dal 22 luglio l'iniziativa culturale a Lamezia Terme

  19 luglio 2020 11:40

Il Sistema Bibliotecario Lametino e l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, aprono la stagione estiva lametina, con l’evento "SBL SUMMER - TRA MARE E SOGNO", che si terrà mercoledì 22 luglio, alle ore 19.00, presso il teatro “Emanuela Loi” sul Lungomare Falcone – Borsellino, loc. Marinella.

Una serata che unisce il mondo fantastico del libro, delle parole e dei racconti, a quello della musica grazie alla generosa donazione di un pianoforte a coda, protagonista della serata, da parte della famiglia D'Ippolito – Vitale, al Sistema Bibliotecario Lametino.

Banner

Un concerto di musica scandito dal rumore del mare, dalla magia del tramonto, e accompagnato da note di socialità e condivisione letteraria.

Banner

L’evento nasce come una metaforica inaugurazione del cartellone di eventi estivi, e come occasione per restituire a cuore e mente, serenità e speranza.

Banner

L’estate per antonomasia celebrazione di spensieratezza e libertà, oggi, risente della sofferenza umana di un lungo periodo di lock down, che deve essere mitigata con eventi che possano, se pur nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, restituire un terapeutico sorriso.

Si invitano inoltre i partecipanti a fotografare il tramonto e a condividere le foto su Instagram con l'hashtag #SBLSUMMER e i Tags @SBLametino e @Città_di_Lamezia_Terme che verranno ricondivise sui nostri profili social.

"Non si può essere infelice quando si ha questo: L'odore del mare, la sabbia sotto le dita, l'aria, il vento " (I. Némirovsky), con quest'inno alla vita, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, augura una buona estate, con l’invito alla serata ed a tutti i successivi eventi culturali in programma nei diversi siti della città, alla riscoperta delle bellezze che questa terra ha da offrire.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner