Scambi culturali: al Liceo linguistico "De Nobili" si parla tedesco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scambi culturali: al Liceo linguistico "De Nobili" si parla tedesco
Scambio linguistico al De Nobili
  30 settembre 2019 10:15

Li hanno accolti  da perfetti padroni di casa. Hanno ricambiato la cortesia usata nei loro confronti a maggio scorso quando i ragazzi delle terze classi del Liceo linguistico "De Nobili"   sono partiti alla volta della Germania, ospiti delle famiglie tedesche e dove hanno avuto l’opportunità di visitare il Parlamento tedesco a Berlino.  

E così, nell'ambito delle attività didattiche dell'Istituto d'Istruzione Superiore presieduto dalla dirigente scolastica, Susanna Mustari, si è appena conclusa  la seconda fase dello scambio linguistico–culturale con l'EMAG (Ernst-Moritz-Arndt Gymnasium) di Herzberg am Harz.  Dal 21 al 28 settembre i ragazzi tedeschi, accompagnati dalla docente Edda Von Gruben ed alla loro dirigente, Brigitte Goetz, hanno partecipato, insieme agli alunni delle terze classi dell'I.I.S. “De Nobili” di Catanzaro, alle lezioni in classe e ai lavori di gruppo in lingua.

Banner

Oltre al ricco programma culturale all’interno dell’Istituto, i ragazzi tedeschi hanno avuto modo di scoprire il territorio calabrese, il suo patrimonio artistico e paesaggistico, dal Tirreno allo Ionio, da Pizzo a Capocolonna, respirando la storia e la cultura della nostra amena regione degustando, tra una pausa e l’altra, le specialità culinarie del nostro territorio, per poi far rientro con i propri compagni italiani, in famiglia.

Banner

Momenti di vero confronto culturale e linguistico, che da sempre l’Istituto “De Nobili” promuove grazie alla collaborazione e all’impegno delle docenti, Catalano, Falcone e Guzzi    con un  unico obiettivo: l’aggiornamento culturale personale, continuo e di eccellenza.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner