Continuano a giungere segnalazioni da parte di numerosi genitori riguardo al servizio mensa nelle scuole e negli asili di Catanzaro. Secondo quanto riportato, molti bambini sono costretti a tornare a casa prima o addirittura a portarsi il cibo da casa, a causa della scarsa qualità delle pietanze offerte.
Manuel Rubino, Coordinatore di Forza Italia Giovani Catanzaro, ha sottolineato l’urgenza di affrontare la questione, chiedendo all’amministrazione comunale di fare chiarezza sui fatti segnalati. “Se davvero l’amministrazione ha a cuore il benessere dei bambini, come più volte dichiarato, è il momento di agire e garantire che il servizio mensa rispetti standard di qualità adeguati”, ha affermato Rubino.
Il Coordinatore ha anche criticato le dichiarazioni rilasciate mesi fa da alcuni consiglieri e assessori, in seguito al sopralluogo nei locali mensa e nei centri di produzione dei pasti. “Le immagini e le dichiarazioni di allora, purtroppo, non hanno prodotto risultati concreti”, ha osservato Rubino. “Diamo per scontato che le condizioni igienico-sanitarie siano rispettate, ma il vero problema è la qualità del cibo che continua a non soddisfare le famiglie”.
Le segnalazioni sono numerose e preoccupanti, indicando un malcontento diffuso. Rubino ha quindi chiesto un intervento urgente da parte dell’amministrazione per garantire un servizio mensa all’altezza delle aspettative delle famiglie catanzaresi.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797