Un modo per essere vicini a Natale anche con l'emergenza sanitaria da covid19, è questo che si prefigge l'iniziativa solidale "Scatole di Natale", che si sta diffondendo in tutta Italia e che, a Catanzaro, è stata avviata da due imprenditrici, Antonella Mancuso e Paola A. Scuticchio con le loro Eimí Experience e Co-Working.
"In un momento in cui le distanze sembrano allontanarci sempre di più è necessario ricordarci che si può essere uniti, nel fare! Lo spirito del Natale non può essere fermato", spiegano riguardo al progetto rivolto a tutti i cittadini, alle imprese e alle associazione di volontariato.
Il modo per farne parte è semplice: basta prendere una scatola da scarpe e mettere dentro un accessorio caldo (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), un qualcosa di goloso, un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagnoschiuma, profumo ecc.) e un biglietto gentile. La scatola andrà incartata, decorata e su di essa va precisato a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età).
Le scatole di Natale possono essere consegnate in due punto, o alla sede del Co-Working Catanzaro, in via Jannoni 5, o al Bar Tabacchi Mellea, via Carlo Pisacane, a Catanzaro Lido. Il tutto adottando le precauzioni anti covid19.
Sono già stati resi noti i nomi delle prime due associazioni a cui saranno inviate le scatole, l'Istituto Palazzolo delle suore poverelle, Santa Maria di Catanzaro, e la Fondazione città solidale onlus.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736