"Schermi-Cinema Multipiazza", Bosco invita la città a riscoprire i quartieri con l’arte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Schermi-Cinema Multipiazza", Bosco invita la città a riscoprire i quartieri con l’arte

  11 settembre 2024 13:06

"Schermi - Cinema Multipiazza" è un progetto culturale ormai consolidato e riconosciuto come una delle manifestazioni più attese e apprezzate della nostra città. Il valore di questa iniziativa va oltre la semplice fruizione di film: essa rappresenta un simbolo di rinascita e riappropriazione degli spazi comuni, un invito a vivere e riscoprire i nostri quartieri attraverso l’arte cinematografica. Attraverso "Schermi", l’associazione Divina Mania e il suo direttore artistico Mauro Lamanna ci offrono un'opportunità unica per far sì che la cultura arrivi direttamente nelle piazze, coinvolgendo attivamente tutti i cittadini, anche coloro che, per diverse ragioni, non frequentano abitualmente le sale cinematografiche. Questa rassegna diventa così uno strumento inclusivo, capace di abbattere le barriere e unire la comunità attraverso la magia del cinema". 

Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco.

Banner

"Non possiamo sottovalutare l'importanza simbolica di portare il grande schermo nelle periferie, nei quartieri che spesso rischiano di essere dimenticati o marginalizzati. È un modo per dire che ogni angolo della nostra città ha lo stesso valore, la stessa dignità, la stessa voglia di partecipare e contribuire alla crescita culturale di Catanzaro.

Banner

Saranno 7 giornate di intensa partecipazione, tra proiezioni e incontri con ospiti speciali, che ci permetteranno non solo di godere di grandi opere cinematografiche, ma anche di riflettere su temi attuali e condividere esperienze con tutta la comunità”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner