"Schermi-Cinema multipiazza”, oggi appuntamento nel quartiere Pistoia con Valeria Solarino e Giulio Scarpati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Schermi-Cinema multipiazza”, oggi appuntamento nel quartiere Pistoia con Valeria Solarino e Giulio Scarpati
Valeria Solarino e Giulio Scarpati
  16 settembre 2024 13:45

La cultura come mezzo di riscatto, una possibilità per migliorare la narrazione della propria vita: è la chiave di lettura di “Schermi-Cinema Multipiazza”, il progetto, giunto alla IV edizione, con la direzione artistica di Mauro Lamanna e realizzato dall'associazione Divina Mania, che porta la settima arte nei quartieri di Catanzaro.

Dopo l'inizio entusiasmante con il produttore Marco Belardi e l'attore Aniello Arena, stasera, lunedì 16 settembre, l'appuntamento sarà a Pistoia, in viale Isonzo, alle ore 20, dove verrà proiettato Una giornata particolare di Ettore Scola con la presenza eccezionale di Valeria Solarino e Giulio Scarpati, due grandi interpreti del cinema e del teatro italiano che descriveranno il loro rapporto con il capolavoro del Maestro Scola e la loro carriera.

Banner

Per l'occasione, è previsto il servizio navetta AMC, gratuito, con partenza alle ore 19.30 da Piazza Matteotti e ritorno alle ore 23.30.

Banner

Prossimi eventi. Domani, 17 settembre, nel quartiere Sala, in via Pietro Mancini, verrà proiettato Titanic di James Cameron. Interverrà la talentuosa attrice Aurora Ruffino.

Banner

Il 18, all'Aranceto, in via Teano, sarà il momento di Antipop di Jacopo Farina, alla presenza del regista che narrerà la sua visione creativa e di cinema sperimentale.

Il 19, a Pontepiccolo, traversa Giovanni Fiore, si proseguirà con Zamora di Neri Marcorè, con Alberto Paradossi, uno dei volti più promettenti del cinema italiano e interprete nel film.

Finale il 20 settembre, nel centro storico del capoluogo, in Villa Margherita con Aftersun di Charlotte Wells e la presenza straordinaria di Gianmarco Saurino. A seguire, nella stessa serata, festa di chiusura “Purusparty” con il dj set di Fabio Nirta.

Gli incontri saranno condotti dalla giornalista Margherita Bordino, specializzata nel settore cinema, con collaborazioni su diverse testate nazionali.

Si ringrazia per il supporto e collaborazione: MUBI, Caffè Guglielmo, Hotel Guglielmo, Semplicemente Dischi.

Intanto, prosegue l'iniziativa partita insieme a Schermi, “Extra Campo”, progetto finanziato dalla Regione Calabria con risorse PAC 2014-2020-Az. 6.8.3.-Calabria Straordinaria. In corso in queste ore, nella sede dell'Accademia di Belle Arti in centro storico, il workshop Fotografia-Dal set alla strada con Marco Ghidelli.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner