Schlein segretaria del Pd, i Giovani Democratici di Catanzaro: "Scelta perché ci ha indicato una nuova strada"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Schlein segretaria del Pd, i Giovani Democratici di Catanzaro: "Scelta perché ci ha indicato una nuova strada"

  01 marzo 2023 10:14

"Non ci hanno visto arrivare, per davvero. Eppure, c'eravamo, ci siamo sempre stati. Siamo Giovanna studentessa e lavoratrice a nero, siamo Francesco che ha perso il lavoro a 50 anni ed è dimenticato da tutti e tutte, siamo Loredana che a 17 anni ha già organizzato centinaia di manifestazioni a difesa del nostro pianeta e dell'ambiente, siamo Giovanni che fa volontariato per aiutare le persone in difficoltà, siamo Giacomo che nei pomeriggi aiuta i più piccoli a studiare nell'oratorio della propria parrocchia, siamo Luca che si prende cura dei migranti, siamo Daniela discriminata perché lesbica e siamo Giacomo che lavora 12 ore al giorno ma non riesce ad arrivare a fine mese, siamo Anna che milita nei giovani democratici perché sogna un mondo migliore". E' quanto si legge in una nota dei Giovani Democratici, Federazione Provinciale di Catanzaro.

"Siamo questi e tantissimi altri ed abbiamo scelto Elly Schlein - prosegue la nota - perché ci ha indicato una strada di riscatto, di rinascita e di speranza a differenza di un partito che troppo spesso non ci ha visto e non ci ha voluto vedere. Eppure non eravamo lontani, eravamo lì accanto e domenica abbiamo deciso di tornare a dare una mano, a chiedere coraggio, a rivendicare una sinistra moderna che sappia vedere e contrastare le diseguaglianze e che sia avanguardia nella lotta al cambiamento climatico ed alle discriminazioni sociali, che sia a fianco dei lavoratori e che sappia lottare insieme a loro per un salario giusto, che voglia costruire futuro con i nostri imprenditori più innovativi e più bravi, che sappia legare la rivoluzione digitale ai valori nostri riferimento".

Banner

"In queste primarie sono tornati in tantissimi ma tanti altri e altre sono ancora lì fuori. Chiedono giustizia e libertà e pretendono un partito trasparente e con valori chiari e non negoziabili. Ora comincia la vera sfida dappertutto. Anche e soprattutto in Calabria dove ancora più grande è l'esigenza di cambiamento nei metodi, nella visione e nel gruppo dirigente. Grazie Elly - concludono i Giovani democratici -  per questo bellissimo sogno e grazie Stefano per il grande amore e rispetto che hai dimostrato verso la nuova comunità. Noi siamo pronti perché parte da noi, da ognuno di noi e se una donna a 38 anni è segretaria nazionale del partito nessuno ci dica di nuovo che siamo giovani e dobbiamo aspettare. Non aspetteremo più, il nostro tempo è adesso".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner