Sarà un altro fine settimana di esperienze immersive e performance originali a Catanzaro in occasione del festival “Sciò! Il teatro, fuori”, promosso dalla Fondazione Politeama di Catanzaro e curato da Settimio Pisano e co-finanziato all'interno del progetto Pro.S.A. nell’ambito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” della Regione Calabria.
Il prossimo titolo in cartellone, da venerdì 23 a domenica 25 maggio, sarà “Real Heroes” di Mauro Lamanna e Aguilera Justiniano (ITA - CHI), lavoro che racconta alcune vicende di forte impatto sociale legate alla storia contemporanea italiana e cilena, utilizzando tanto l’esperienza fisica degli spettatori, quanto quella virtuale e immersiva, grazie all’utilizzo di tecnologie quali audio 360 e virtual reality.
Uno spettacolo itinerante in cuffia che racconta le storie di due padri costretti a separarsi dai loro figli per amore, per dovere ma soprattutto per resistenza.
Un viaggio urbano nell’immaginario cinematografico degli anni ’90 e nel paesaggio delle colonne sonore del nuovo cinema indipendente. Due padri lontani nello spazio e nel tempo sono legati dallo stesso destino. Uno si trova nel sud del Cile, Sebastian, durante la dittatura di Pinochet; l’altro nel sud Italia, Gianluca, nei primi anni 2000: i loro corpi si fanno protesta, scudi di carne e sangue che hanno il solo obiettivo di proteggere il futuro dei propri figli, sequestrati dalla polizia segreta e messi a repentaglio da azioni criminali. Con Real Heroes il regista e attore Mauro Lamanna torna ancora nella sua Catanzaro dopo essere stato già ospite in Cile, Argentina, Uruguay, Grecia, Spagna e Italia. Due le sessioni previste, nell’arco della tre giorni, con partenza dal Complesso San Giovanni alle 17 e alle 19. Per partecipare occorre la prenotazione tramite il portale https://www.liveticket.it/politeamacatanzaro o telefonando al botteghino del Politeama al numero 0961501818.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736