La Filcams CGIL Calabria "esprime forte solidarietà e sostegno ai lavoratori ed alle lavoratrici dell’Enel che venerdì 8 marzo terranno uno sciopero generale per protestare contro i piani dell’azienda di ridurre investimenti e sviluppo. Tema che interessa anche la Calabria e a maggior ragione poiché la nostra Terra versa in una condizione di estremo disagio sociale e di povertà con la quale facciamo i conti quotidianamente".
"Inoltre per quanto ci riguarda nel rappresentare i lavoratori e le lavoratrici della ristorazione collettiva della Vigilanza Privata - proseguono - e delle pulizie esprimiamo forte preoccupazione per il futuro di questi lavoratori che lavorano in appalto presso le centrali Enel anche in Calabria".
"La battaglia dei lavoratori dell’Enel è dunque è anche la nostra, perché dal loro futuro dipende il futuro di altri lavoratori, lavoratrici e delle loro famiglie che nei servizi lavorano operano e provano a realizzarsi. La Filcams CGIL Calabria, sarà quindi in piazza a Catanzaro a fianco delle Categorie sindacali interessate a questa necessaria vertenza", concludono i sindacati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736