Sclerosi Multipla: il 7 marzo presentazione dell’Infopoint Aism nel Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sclerosi Multipla: il 7 marzo presentazione dell’Infopoint Aism nel Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme

  04 marzo 2022 10:39

 Il 7 marzo alle ore 12:00 presentazione alla stampa, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, dell’Infopoint Aism, Associazione italiana Sclerosi Multipla, presso l'ingresso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, dove si trova il centro sclerosi multipla. Lodevole obiettivo quello dell’Infopoint: dare ai pazienti ed ai familiari informazioni, orientamento ed accompagnamento nella risoluzione dei svariati problemi che sono legati alla patologia. 

Alla conferenza stampa saranno presenti, Angela Gaetano, in qualità di Presidente della Sezione Aism di Catanzaro, la Dottoressa Caterina Ermio, Direttrice facente funzione di Neurologia del nosocomio Lametino Giovanni Paolo II, e il Dottore Antonio Gallucci, direttore del Presidio Ospedaliero Lamezia Terme.

Banner

«Per noi – ha dichiarato Angela Gaetano – il fatto che ci sia questa collaborazione ci fa molto piacere, perché così le persone con Sm hanno un altro punto di riferimento oltre agli altri presenti sul territorio, volontari formati saranno a disposizione di chiunque abbia necessità di informazioni».

Banner

 

Banner

Altro importante tassello verso una migliore assistenza, quindi, per le persone con sclerosi multipla ma anche per le loro famiglie. Di recente l’Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme è rientrato tra i centri regionali di riferimento per la cura della Sclerosi multipla. Dopo l'attivazione dell'Unità operativa di Neurologia, affidata a Caterina Ermio, il presidio ospedaliero lametino è così rientrato tra i punti di riferimento per i cittadini nell'assistenza di pazienti affetti da questa grave patologia. 

 

Come ha comunicato la Dottoressa Caterima Ermio «Sarà aperto un ambulatorio dedicato alla sclerosi multipla e si potrà fare dh e ricoveri nella Struttura Complessqa di Neurologia del POLT di Lamezia Terme con tutta l’equipe medica tecnica infermieristica e l’assistenza necessaria e le persone con sclerosi multipla potranno ricevere la giusta assistenza anche dal punto di vista della riabilitazione presso all’Inail di Lamezia Terme.

 

Un ringraziamento da parte dell’associazione Aism va inoltre a chi ha contribuito al raggiungimento di questi obiettivi: Dott.re Ilario Lazzaro, Commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro; Dott.re Calderazzo, il Capo dipartimento; Dott.re Antonio Gallucci, Direttore Medico POU.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner