di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Tra le tante trattative di mercato ed eventuali rinnovi portati avanti dal ds Ciro Polito, oltre a quella attesissima del capitano, si menzionano quelle relative a Stefano Scognamillo e Tommaso Biasci.
Il difensore centrale italorusso, trent’anni lo scorso maggio, è una colonna difensiva della vecchia guardia giallorossa, mentre l’attaccante toscano , trent’anni a novembre e 10 gol e 3 assist in stagione, rappresenta il partner ideale e collaudato per il bomber Pietro Iemmello.
I colloqui con i vari procuratori nelle ultime di fanno sempre più fitti ma a quanto pare l’accordo con i primi due è stato trovato. Contatto prolungato al 2026 con opzione 2027 e premi da fissare per entrambi.
Manca solo la firma mentre sullo sfondo si diradano le “minacciose” proposte di Cesena e Avellino.
Per quanto concerne il capitano, il futuro è nelle mani del procuratore Davide Lippi che vuole ampie garanzie per il suo gioiellino che rappresenta il calciatore simbolo del Catanzaro e vuole ottenere il massimo per lui.
L’attaccante è stato un indiscusso protagonista della stagione da record in Serie C e si è ripetuto in Serie B siglando 15 reti e trascinando la sua amata squadra ai play-off.
Anche per lui si tratta un biennale con opzione sul terzo anno.
Mentre, è ormai definito l’ingaggio di Ilias Koutsoupias, centrocampista centrale classe 2001 prelevato a titolo definitivo dal Benevento. Visite mediche ok e contratto triennale con ufficializzazione nelle prossime ore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736