L'Associazione Nazionale Forense, sezione di Catanzaro , "si stringe al dolore della Famiglia Uva per la prematura scomparsa dell’Avvocato Rosanna Uva storica dirigente dell’Associazione Nazionale Forense operatrice del diritto seria e Signorile sin dal 1983 e dirigente ANF Catanzaro, il suo profilo umano dolce, sensibile, risoluta e caparbia, ha tracciato il solco della Sua attività legale, cultrice del giusto processo e ai suoi meccanismi, ai diritti di difesa di tutte le parti".
"Dotata di un’intelligenza sottile e profonda, - prosegue la nota - onesta intellettualmente e capace anche di individuare i limiti del sistema, propulsore di riforme equilibrate, attenta alle nuove istanze di giustizia".
"Il mondo del diritto Catanzarese, l’ANF ha perso una grande protagonista sul cui esempio vogliamo continuare a camminare, un avvocato che ha fatto onore al foro di Catanzaro per la sua professionalità e dignità. ANF piange un suo emerito e illustre dirigente. ANF è vicina dolore del figlio Emilio e a tutti i suoi cari e porge le più sentite condoglianze", conclude l'Anf Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736