“Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale di Lamezia Terme un profondo cordoglio per la scomparsa del professore Egidio Chiarella, esempio di una Calabria determinata e di lungimiranza culturale. La sua figura è sempre stata legata ad una visione della politica come strumento di cambiamento, rivolgendo la sua attenzione in particolare alle debolezze e fragilità umane". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Lamezia Terme avvocato Paolo Mascaro.
"Ha sempre portato avanti i suoi incarichi comunali e regionali con passione e sicuro che la rivoluzione delle idee potesse essere l’arma vincente per trasformare la nostra terra. È riuscito a smuovere con importanti provvedimenti legislativi diversi settori della società, - prosegue Mascaro - rendendone nevralgici i risultati. Il professore Chiarella fu fra i primi a parlare delle minoranze sociali come risorsa da tutelare e stimolare, parlando ai giovani con linguaggio cristiano e caritatevole".
"La sua figura si lega alla comunicazione sociale, alla capacità cioè di imprimere sulla vita di una comunità attraverso l’arte giornalistica, portatrice di verità e coraggio. Di eleganza umana ed intellettuale resterà sempre un esempio di quella rivoluzione culturale di cui la nostra regione necessita e per la quale ogni amministratore deve rivolgere le sue energie. Ai giovani, ai quali il prof. Egidio Chiarella ha rivolto il suo impegno, - conclude il sindaco di Lamezia Terme - chiedo sempre di guardare ad esempi come il suo, continuando a credere nella ricchezza della nostra Calabria e lottando per la sua rinascita. Alla famiglia rivolgo la mia vicinanza sicuro che potrà sentire l’affetto dell’intera città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736