“Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale di Lamezia Terme un profondo cordoglio per la scomparsa del professore Egidio Chiarella, esempio di una Calabria determinata e di lungimiranza culturale. La sua figura è sempre stata legata ad una visione della politica come strumento di cambiamento, rivolgendo la sua attenzione in particolare alle debolezze e fragilità umane". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Lamezia Terme avvocato Paolo Mascaro.
"Ha sempre portato avanti i suoi incarichi comunali e regionali con passione e sicuro che la rivoluzione delle idee potesse essere l’arma vincente per trasformare la nostra terra. È riuscito a smuovere con importanti provvedimenti legislativi diversi settori della società, - prosegue Mascaro - rendendone nevralgici i risultati. Il professore Chiarella fu fra i primi a parlare delle minoranze sociali come risorsa da tutelare e stimolare, parlando ai giovani con linguaggio cristiano e caritatevole".
"La sua figura si lega alla comunicazione sociale, alla capacità cioè di imprimere sulla vita di una comunità attraverso l’arte giornalistica, portatrice di verità e coraggio. Di eleganza umana ed intellettuale resterà sempre un esempio di quella rivoluzione culturale di cui la nostra regione necessita e per la quale ogni amministratore deve rivolgere le sue energie. Ai giovani, ai quali il prof. Egidio Chiarella ha rivolto il suo impegno, - conclude il sindaco di Lamezia Terme - chiedo sempre di guardare ad esempi come il suo, continuando a credere nella ricchezza della nostra Calabria e lottando per la sua rinascita. Alla famiglia rivolgo la mia vicinanza sicuro che potrà sentire l’affetto dell’intera città”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797