"Sono sinceramente dispiaciuto per la scomparsa del dottore Raffaele Miceli, valente chirurgo e persona di grande signorilità. Fu anche un attento consigliere comunale, presidente della Commissiione Consiliare alla cultura e servizi sociali lavorò con grande sensibilità per contribuire alla creazione di una politica innovativa per la città". Così nel messaggio di cordoglio di Mario Saccà.
"Desidero ricordare, fra tutte le altre cose, - prosegue Saccà - la rimessa in sito della statua del Cavatore che nacque dalla sua sollecitazione per rispondere alle attese del prof Raffaele Basso, suo maestro che aveva curato lo scultore Rito nella fase finale della sua vita".
"Grazie a Raffaele Miceli l’amministrazione fu indotta a creare le condizioni per far cessare l’abbandono del Cavatore, gettato da tempo in un’aiuola della Villa Trieste dopo del crollo del muro del San Giovanni, per restituirlo alla gente di Catanzaro nel luogo per il quale era stato progettato. Sparisce un amico gentile e attento ai mutamenti sociali e credo sia giusto indicarne il valore a tutta la comunità"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736