Scomparsa Pino Canino. Argirò: "Era la sezione “quinta E” del "Grimaldi”. Un dolore assai difficile da sopportare. Ci mancherai"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scomparsa Pino Canino. Argirò: "Era la sezione “quinta E” del  "Grimaldi”. Un dolore assai difficile da sopportare. Ci mancherai"
Tonino Argirò
  13 maggio 2020 18:59

di   ANTONIO ARGIRO'

Era la sezione “quinta E”, del prestigioso Istituto Tecnico Commerciale “Bernardino Grimaldi” di Catanzaro, il luogo in cui è nata la nostra conoscenza e di conseguenza la nostra amicizia con Pino Canino. Una classe, la “quinta E”, che dopo quasi quaranta anni si è ritrovata e ha mantenuto una vecchia e mai sopita amicizia.

Banner

Quella classe che in queste ore l’ha pianto, insieme alla sua famiglia, per la prematura e crudele scomparsa. Sin dal suo arrivo a Catanzaro, alle scuole superiori, dalla sua amata Cerva, Pino ha dimostrato una predisposizione nello studio e una capacità nel socializzare non comune. Ne sono testimonianza, la sua brillantissima carriera di Dirigente della Provincia di Catanzaro, sempre orientata a dare risposte concrete ai bisogni della comunità.

Banner

I numerosi messaggi di cordoglio e le affermazioni di stima e di affetto che in queste ore gli sono state attribuite da più parti mi auguro diano un po’ di conforto alla famiglia.  Perdere una persona di estrema sensibilità e valore, un dirigente preparato, rigoroso e appassionato, un uomo delle istituzioni, un amico, un padre e un marito, aggiungo, certo di interpretare il sentimento di profondo cordoglio di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato, è un dolore assai difficile da sopportare. Ci mancherai Pino. 

Banner

*già vice sindaco di Catanzaro

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner