Scontri Catanzaro-Crotone, Buccolieri e Scarpino contro la nota del senatore Rapani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scontri Catanzaro-Crotone, Buccolieri e Scarpino contro la nota del senatore Rapani
Partita Catanzaro Crotone
  23 dicembre 2022 12:26

"L’assurdo teorema del senatore Rapani, che lascia intravedere come a Catanzaro si preparano agguati alle tifoserie avversarie sotto lo sguardo benevolo della Polizia, ci lascia letteralmente di stucco. Comprendiamo l’ansia del senatore di Fratelli d’Italia di compiacere il suo collegio elettorale, ma la realtà non si può mistificare. La sassaiola contro i bus del Crotone è da condannare, al pari del ferimento dell’agente di PS da parte di un tifoso rossoblu, delle squallide esibizioni sulle inferriate, degli assalti documentati ai balconi di abitazioni civili, conseguenza della precedente settimana di tensioni alimentate da social e personaggi in cerca di autore".

Lo riportano in una nota stampa i consiglieri comunali di Catanzaro, Gregorio Buccolieri e Francesco Scarpino. 

"La Polizia di Stato e le altre forze dell’ordine impegnate durante il derby - scrivono - hanno fatto il loro dovere, non ci sono stati atteggiamenti compiacenti o superficiali. Ci aspettiamo che l’on. Wanda Ferro, nella sua qualità di sottosegretario agli interni, contribuisca a fare chiarezza sulle accuse rivolte dal senatore Rapani alla questura di Catanzaro e, più in generale, alla Città di Catanzaro, dipinta come un luogo dove la violenza viene tollerata, se non addirittura favorita".
 
"Noi ribadiamo che i violenti di tutte le tifoserie debbano essere isolati e perseguiti - aggiungono i consiglieri - Chi ha commesso reati deve essere individuato e denunciato. Si lavori, in vista del big match di ritorno, ad una riconciliazione tra le tifoserie, la cui passione per due grandi squadre di calcio e per i propri colori non può essere scalfita dalla presenza di isolati facinorosi che si annidano in entrambe. Le iniziative come quelle del senatore Rapani, purtroppo, si muovono in senso opposto non tenendo conto, peraltro, degli storici rapporti sociali ed economici intercorrenti tra due grandi realtà dell'area centrale della Calabria al cui rafforzamento bisogna lavorare ed anzi, l'autorevole senatore dovrebbe favorire. Lo sport deve unire e non dividere. Abbiamo tutti una grande occasione. La partita di ritorno".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner