Qual è la storia che si nasconde dietro la torre del San Giovanni? E qual è l’animale nello stemma della città di Catanzaro? A queste e ad altre domande sarà possibile rispondere nel contest interattivo “Scopri Catanzaro”, un gioco di ruolo multimediale scaricabile su smartphone che sarà presentato nelle prossime settimane.
La mission dietro il game contest, che inizierà ufficialmente il 28 settembre, è quella di promuovere le bellezze del capoluogo non solo tra i cittadini catanzaresi ma anche a livello nazionale, dal momento che con questo gioco interattivo, Catanzaro entrerà per un anno intero nel circuito nazionale di promozione “Scopri l’Italia”.
Il progetto multimediale è stato approvato dalla giunta comunale, presieduta da Sergio Abramo, su proposta del settore Cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, sulla base della relazione dell’assessore al Turismo Alessandra Lobello.
Il contest si articolerà per due mesi con un programma settimanale che prevede “Battle quiz”: sfide 24 ore su 24 su argomenti promozionali relativi al territorio, come enogastronomia, prodotti tipici, arte, storia, personaggi, curiosità, proverbi e sport. Cinque “Global quiz” a settimana con l’obiettivo di promuovere un particolare argomento. Due “Live quiz show” a settimana su argomenti del territorio presentati da artisti locali che decreteranno anche i vincitori. Un “Live quiz show” finale del progetto con la proclamazione dei vincitori assoluti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736