di VINCENZO SPEZIALI
Ha ragione l'Avv. Talerico, quando afferma che vi è qualcosa di inusuale (tanto per usare un eufemismo!) -e certamente poco conforme allo stile di trasparenza, democraticità e rispetto delle varie parti in campo- nella vicenda degli scrutatori.
Al di là dei vari cambi di casacca e di schieramento (in alcuni casi contravvenendo a linee politiche nazionali, strumentalmente e falsamente utilizzare contro qualcuno), non è possibile, proprio in virtù della rappresentanza tutta, oltre che del buon senso, "appaltare" ad una sola parte schieramentale, una scelta simile, in barba ad ogni sano principio, persino di lecito formalismo, di cui si ammanta l'arcobalenica coalizione, presuntamente civica, ma di ispirazione ingraiana, piuttosto che berlingueriana.
Non commento il silenzio attuale dell'illustre Prof. Donato (così sarà contento del doppio titolo) -in merito alla vicenda di specie- soprattutto ricordando quanto da lui dichiarato, a suo tempo, il quale apparentemente si ritrova smentito dai suoi 'preziosissimi' consiglieri ed assessori uscenti (basterebbe già questo per capire che non ci troviamo affatto, innanzi al nuovo che avanza, come invece ci propinano quotidianamente), ma che almeno vi sia il bon ton -da parte degli uscenti- di non mortificare troppo il loro designato e aspirante sindaco, facendolo passare per uno che parla (non predica) bene e razzola...quanto il due di coppe, quando la briscola è a bastoni!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736