Scuderia Ferrari Catanzaro: terzo club più grande al mondo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuderia Ferrari Catanzaro: terzo club più grande al mondo

  03 gennaio 2023 15:03

Il 2022 non poteva chiudersi nel migliore dei modi per la Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata da Mimmo Tiriolo, che ha chiuso l’anno piazzandosi al terzo posto nel ranking mondiale dei Club Ferrari dedicati all’omonima scuderia. Rispetto al 2022 il club ha guadagnato una posizione con un incremento di utenza del 25%.
Pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale direttamente dalla Scuderia Ferrari.
I 515 Soci che compongono la SFC Catanzaro provengono da tutta Italia e sono accomunati dalla grande passione che nutrono per la Rossa di Maranello. 

Banner

La realtà dei motori in Calabria è difficile, ma avere un club del Sud-Italia a vantare una posizione tanto ambita a livello mondiale è stupefacente vista la distanza di centinaia di km dalla famosa ‘Motor Valley’. 

Banner

Banner

Il presidente Mimmo Tiriolo ha commentato così il traguardo ottenuto: “Sono contentissimo del risultato raggiunto, una posizione per noi importante ed inaspettata se pensiamo che il nostro Club soltanto nel 2013 è rientrato nel circuito ufficiale Ferrari, infatti il 2023 sancirà i nostri primi 10 anni in Scuderia Ferrari Club. Gli eventi sono stati tanti in questo 2022, come non ricordare i due Premi alla Carriera assegnati a due grandi personaggi del mondo sportivo e automobilistico, il primo all’ Ing. Giampaolo Dallara assegnato direttamente durante la visita in fabbrica alla presenza di tanti Soci e concluso con un pranzo direttamente in Dallara a Varano de Melegari PR, e il secondo assegnato sempre durante la visita in fabbrica e al museo in Pagani Automobili a San Cesario sul Panaro, concluso con un pranzo e Premio alla Carriera e Personaggio dell’anno all’ Ing. Horacio Pagani, alla presenza di personaggi illustri quali Simone Scaglietti, Simone Schedoni, Tomaso Trussardi, Flavio Manzoni e di 60 Soci nell’iconico Ristorante Montana di Mamma Rossella a Maranello, altri appuntamenti importanti sono stati i due GP di Formula Uno a Imola con 55 soci al seguito e Monza con 155 soci al seguito, e poi le Finali Mondiali Ferrari a Imola, i Ferrari challenge, i ritrovi sociali, i raduni Ferrari, il 15° Meeting Ferrari in Calabria e 14° Memorial Luca Zerilli con la presenza di 50 vetture Ferrari, e tanto altro ancora.
Sicuramente il merito va a tutti noi per l'impegno e la costanza che negli anni abbiamo avuto nonostante le difficoltà maggiori dovute alle distanze territoriali della Ferrari stessa a Maranello o della stessa Motor Valley e dai circuiti di gara più prestigiosi".

"Sono e siamo intenzionati a far crescere questo club sempre di più - prosegue - sicuri che con la passione, la costanza, l’amicizia e la voglia di fare, gli obbiettivi si possono raggiungere, anche perché uno dei segreti che ci ha portato a raggiungere questo obiettivo è la passione e l'amore per la Ferrari. Personalmente mi impegno giornalmente per il bene del club impiegando anche tanto tempo per far sì che noi tutti cresciamo insieme”.

Con lo sguardo proiettato ad un 2023 che è ormai alle porte, il Club Ferrari di Catanzaro ha già in progetto tantissimi eventi esclusivi nel territorio calabrese, nazionale ed internazionali!

Seguite i nostri profili social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi e vi ricordiamo che il tesseramenti per entrare a far parte di questa grande famiglia e già iniziato, ricordo inoltre che il tesseramento al Club è aperto a tutti i tifosi Ferrari e appassionati di motori e Formula Uno, lo stesso tesseramento permette al socio di usufruire di tantissime agevolazioni e sconti, come Factory Tour Ferrari, GP Monza e Imola, Ferrari Challenge, finali Mondiali Ferrari, sconti Store, Musei e parchi tematici Ufficiali Ferrari e sconti presso i nostri partner ufficiali e tanto altro ancora.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner