di CLAUDIA FISCILETTI
Nell'ultima domenica di agosto si sono mescolate scultura e musica sulla spiaggia del SantaFe Beach Club di Giovino, uno stabilimento artistico balneare che questa mattina ha ospitato le opere dell'artista catanzarese di Nuccio Loreti e il sax di John Nisticò.
Due differenti forme d'arte di cui hanno potuto godere gli avventori dello stabilimento balneare durante questa estate particolare che giunge ormai agli sgoccioli.
E così, sulle note del sax di John -a sorpresa una versione di My Way di Frank Sinatra in duetto con Emilio Barone-, è stato possibile ammirare l'"acciaio vivo" di Loreti. Il gabbiano, infatti, a guardarlo lì sulla battigia intento a spiccare il volo, sembra reale, solo ad un'occhiata ci si rende conto che è frutto dell'estro artistico dell'artista catanzarese, di cui la sua ormai nota opera "Donna" di recente è volata ad Hollywood.
E ancora, due fenicotteri d'acciaio che sostano sulla spiaggia accompagnati, poi, da quella che è la colonna portante della giornata: la musica. Oltre agli animali, infatti, c'è anche una chiave di violino, sempre forgiata da Nuccio Loreti e simbolica per una mattinata come quella appena trascorsa al Santa Fè, affiancata dal sax di John Nisticò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736