
di CLAUDIA FISCILETTI
Nell'ultima domenica di agosto si sono mescolate scultura e musica sulla spiaggia del SantaFe Beach Club di Giovino, uno stabilimento artistico balneare che questa mattina ha ospitato le opere dell'artista catanzarese di Nuccio Loreti e il sax di John Nisticò.

Due differenti forme d'arte di cui hanno potuto godere gli avventori dello stabilimento balneare durante questa estate particolare che giunge ormai agli sgoccioli.

E così, sulle note del sax di John -a sorpresa una versione di My Way di Frank Sinatra in duetto con Emilio Barone-, è stato possibile ammirare l'"acciaio vivo" di Loreti. Il gabbiano, infatti, a guardarlo lì sulla battigia intento a spiccare il volo, sembra reale, solo ad un'occhiata ci si rende conto che è frutto dell'estro artistico dell'artista catanzarese, di cui la sua ormai nota opera "Donna" di recente è volata ad Hollywood.

E ancora, due fenicotteri d'acciaio che sostano sulla spiaggia accompagnati, poi, da quella che è la colonna portante della giornata: la musica. Oltre agli animali, infatti, c'è anche una chiave di violino, sempre forgiata da Nuccio Loreti e simbolica per una mattinata come quella appena trascorsa al Santa Fè, affiancata dal sax di John Nisticò.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797